Domenica 13 Marzo escursione Subiaco-Madonna della Pace

Dopo il lungo week-end dedicato agli amanti di rafting e canoa, domenica 13 marzo ripartono, per la IV stagione, le escursioni di viviAniene con la tradizionale passeggiata lungo l’Aniene da Subiaco a Madonna della Pace (Agosta).
Il punto d’incontro è previsto per le ore 9,00 a Subiaco presso il Centro Sport Fluviali (Ponte Sant’Antonio), alle 9,15 si inizierà costeggiando il fiume lungo la sponda sinistra. In una 1°  breve sosta potrete ammirare il Ponte medievale di San Francesco e ricevere piccole nozioni sulla storia di Subiaco e della Rocca dei Borgia.
Alle 10,00 si visiterà il Convento di San Francesco un piccolo scrigno con la cappella affrescata da Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma e importanti dipinti della Scuola del Pinturicchio, Antoniazzo Romano e Giulio Romano.
Lasciatici il Convento alle spalle continueremo l’escursione lungo il fiume per inoltrarci nel bosco e poi riscendere lungo gli argini fino a raggiungere Madonna della Pace.
L’escursione è molto facile, adatta anche a famiglie con bambini si svolge su un tracciato agevole pressochè senza dislivelli. Si consiglia abbigliamento pratico, scarpe da trekking o da ginnastica, e una borraccia d’acqua.

Alle ore 13.00/13,30 – Ci si troverà per il pranzo all’Agriturismo Gliu Greciu, adiacente al punto di risalita. , costo
Menù: Antipasto misto con salumi, verdure e frittatina; gnochetti a Gliu Greciu (con fungh porcini e dadolata di verdure); contorno: verdure di stagione dall’orto dell’agriturismo e patate al forno; acqua, vino, caffè
Costo: 15,00 Euro.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Mail: escursioni@vivianiene.org
Tel.: 335 362.353 (Antonella)