Domenica 8 Marzo Subiaco-Madonna della Pace

Anche se con un piccolo cambio di data dovuto al  maltempo anche quest’anno si è aperta la nuova stagione di viviAniene che ha visto oltre 100 partecipanti scendere lungo il fiume in canoa e a piedi.

Domenica8 marzo riparte la terza edizione di viviAniene con la tradizionale passeggiata lungo l’Aniene  da Subiaco a Madonna della Pace, frazione di Agosta.
Il raduno è per le ore 9,00 a Subiaco presso il Centro Sport Fluviali (Ponte Sant’Antonio), alle 9,10 partirà il gruppo dei ciclisti in Mountain Bike e alle 9,20 si avvierà il gruppo degli escursionisti.
Si scenderà lungo la sponda sinistra costeggiando il fiume, si potrà ammirare il Ponte medievale di San Francesco
e alle 9,45 si visiterà il Convento di San Francesco adiacente al percorso. Dopo la breve sosta si continuerà l’escursione lasciandoci alle spalle Subiaco e inoltrandoci nel bosco che costeggia il fiume raggiungeremo Madonna della Pace. L’escursione molto facile si svolge su un tracciato agevole pressochè senza dislivelli. Si consiglia abbigliamento pratico, scarpe da trekking o da ginnastica, e una borraccia d’acqua.

Alle ore 13.00 – Ci si troverà per il pranzo all’Agriturismo Gliu Greciu che si trova lungo le sponde del fiume, costo 15,00 Euro.
Menu 1 2 Primi piatti (Pasta e patate e Fettuccine al ragù); Contorno a scelta: Insalata di Farro o Verdure di stagione, Frittata con Cipolle o altra verdura; Acqua; Vino; Dolcetti della Casa
Menu 2  Polenta con sugo di spuntature e salsicce; Contorno a scelta; Acqua; Vino; Dolcetti della Casa

(Le prenotazioni per il pranzo devono essere fatte entro sabato mattina 21 febbraio)